FAQ NEBBIOGENO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(D) La Nebbia può causare danni?

(R) La nebbia è assolutamente innocua per tutti i tipi di materiali, incluso il cibo e, soprattutto, per le persone e gli animali. Si ricorda che il liquido utilizzato è certificato IMQ.

 

(D) Come si elimina la Nebbia?

(R) Anche se la Nebbia è così densa da non permettere la visuale, essa viene eliminata con circa 20 minuti di ventilazione dei locali.

Inoltre, la visibilità è negata per circa mezz'ora in un'area non ventilata, quindi è improbabile che il ladro si trattenga all'interno del locale fino all'arrivo delle forze dell’ordine.

 

(D) Cosa offre in più la protezione nebbiogena rispetto al classico sistema d'allarme?

(R) L'impianto nebbiogeno è un completamento “attivo” dell'impianto d’allarme. Infatti, a differenza del classico impianto d’allarme, che si limita ad avvisare del furto il proprietario e/o le forze dell’ordine permettendo nel frattempo ai ladri di agire indisturbati, il sistema nebbiogeno satura il locale di nebbia in meno di 20 secondi bloccando l’accesso all'interno del locale.

Inoltre, il sistema può essere utilizzato lecitamente anche per sventare aggressioni o attacchi (antirapina), predisponendo il locale con le apposite vie di fuga.

 

(D) Come si disinserisce l'impianto?

(R) L'impianto è programmato ad intervenire più volte durante il tentativo di furto e può essere interrotto solo con il disinserimento.

 

(D) Il sistema nebbiogeno può essere installato come centrale d'allarme autonoma?

(R) Si, pur essendo il sistema nebbiogeno un complemento “attivo” al sistema d'allarme tradizionale, è possibile l’autonoma istallazione.

 

(D) Il sistema nebbiogeno quanto consuma?

(R) Il consumo di energia elettrica è pari a quello di una lampadina ad incandescenza. Inoltre, il contenitore contenente il fluido di emissione è abbastanza economico.

 

(D) Come scegliere il tipo di modello da istallare?

(R) L'Istallatore calcola le dimensioni del locale da proteggere, considerando anche le sue particolarità, in modo da predisporre una soluzione personalizzata ad ogni esigenza. 

 

(D) Se viene staccata l'alimentazione elettrica il sistema funziona?

(R) Il funzionamento è comunque assicurato dalle batterie di backup all’interno dell’impianto. Inoltre, all'atto dell'intrusione, il centro di controllo può immediatamente avvisare i vigili del fuoco per evitare un loro intervento in caso la nebbia dovesse fuoriuscire dai locali protetti.

 

(D) Come viene prodotta la nebbia?

(R) La nebbia è un vapore secco prodotto da una miscela di acqua e glicole alimentare che viene iniettata attraverso un impianto riscaldante. Funziona seguendo lo stesso principio delle macchine nebbiogene utilizzate nei teatri e  nelle discoteche.

 

(D) Quanto costano le ricariche e ogni quanto tempo bisogna cambiarle?

(R) Le ricariche del fluido sono economiche e il prezzo varia in base alla dimensione dell’impianto. Inoltre,  vengono sostituite dopo un certo numero di utilizzi  che variano in base a parametri soggettivi, impostati al momento dell’istallazione, quale ad esempio i metri quadri della zona da proteggere.

 

(D) Come evitare falsi allarme?

(R) Il sistema nebbiogeno viene attivato da un impianto antintrusione, ed è progettato per non generare false attivazioni per causa propria.

Inoltre, lo stesso sistema nebbiogeno utilizza fino a 3 comandi diversi di attivazione: se, ad esempio, si attiva il sistema d'allarme, la nebbia non partirà fino a quando tutti i comandi d'ingresso collegati non verranno attivati.

 

(D) Posso controllare il funzionamento dell'impianto nebbiogeno?

(R) Si, è possibile controllare lo stato e il funzionamento del proprio impianto attraverso una semplice app.

Nebbiogeno    Galleria Lavori    Listino Prezzi    indietro

Tutte le novità

.

Sfrutta  su tutti i Servizi la detrazione del 50% ....

QR CODE

Avete domande?

Il nostro nuovo sito web

Scoprite di più su LPN IMPIANTI e i nostri servizi navigando nel nostro sito web.

Tutte le novità

Coccarda per LPN IMPIANTI Srl
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© LPN IMPIANTI Srl-cr Sede Legale. Via Marchese de Rosa,9 71121 FOGGIA P.Iva: IT 03897980714 REA 283405